1) Per accedere sull'app, vai nella sezione ‘Tu’ che trovi nella barra di navigazione in basso a destra e inserisci la mail associata al tuo abbonamento e la tua password.
Dopo aver fatto l'accesso con l'account collegato al tuo abbonamento dovresti vedere una schermata simile a questa:
2) Se invece hai già fatto login ma non riesci ad accedere ai contenuti riservati e nella sezione 'Tu' vedi il messaggio 'Non hai un abbonamento attivo', prova a controllare quale indirizzo mail stai usando: dalla sezione ‘Tu’ clicca su 'I tuoi dati', e verifica che l'indirizzo mail sia quello associato al tuo abbonamento.
Se non lo è, fai logout (clicca su 'Esci' in fondo alla pagina 'Tu') e poi accedi di nuovo con la mail collegata all'abbonamento e la tua password, poi torna nella sezione ‘Podcast’ e fai un refresh della pagina.
3) Se non ti ricordi la password puoi impostarne una nuova partendo da qui.
N.B. per l'inserimento della password al momento del login: non copia-incollare la password, ma digitala a mano, senza lasciare spazi né all’inizio né alla fine.
Se ancora qualcosa non funzionasse, prova questi due ultimi passaggi:
4) cancella l'app e installala di nuovo e poi riprova a fare login;
5) solo se hai uno smartphone Android, controlla lo spazio disponibile nella memoria del tuo smartphone, eventualmente svuota la cache e poi spegni e riavvia il cellulare, il percorso dovrebbe essere simile a questo: Impostazioni → Applicazioni → Il Post → Memoria Archiviazione → Cancella Dati
Se nonostante tutto ancora non riesci ad accedere ai contenuti per le persone abbonate, mandaci per favore una mail a abbonati@ilpost.it con uno screenshot dell'errore e queste informazioni, necessarie al supporto tecnico per analizzare l'anomalia:
- il tuo indirizzo mail associato al tuo abbonamento attivo
- il modello del tuo telefono
- il sistema operativo installato
- la versione del sistema operativo
- la versione dell'app (trovi l’informazione nell'area personale in app, in fondo)