Il 26 ottobre il Post terrà per la prima volta un’edizione di Talk a Napoli, nello storico Teatro Bellini. Sarà una giornata di incontri e giornalismo dal vivo, con ospiti, abbonati e lettori.
Gli incontri di Talk a Napoli dureranno una giornata, dalle 10 alle 18: qui trovi il programma completo.
Se hai intenzione di partecipare al Talk di Napoli, ti lasciamo qui qualche informazione che potrebbe tornarti utile.
Quando aprono le prenotazioni?
Sarà possibile prenotare a partire da mercoledì 2 ottobre alle 15.
Come faccio a prenotare i miei posti a Talk?
Grazie al link e al codice sconto pubblicato nella tua area personale sul sito del Post (non in app, devi accedere da browser) potrai prenotare fino a due biglietti a prezzo ridotto.
Il codice sconto sarà attivo e valido solo a partire dalle 15 di mercoledì 2 ottobre, perciò se provi ad applicarlo prima di allora la piattaforma di prenotazione restituirà un messaggio di errore.
I biglietti hanno un costo diverso in base al settore selezionato: i posti in platea e nei palchi del 1° e 2° piano costano 15 euro (10 per le persone abbonate al Post), mentre quelli nei palchi dal 3° al 6° piano costano 10 euro (7 per chi è abbonato).
Tutti gli sconti sopra elencati sono applicabili salvo esaurimento dei posti disponibili. La maggioranza dei posti di Talk è per le abbonate e gli abbonati del Post, ma ci saranno anche biglietti a prezzo intero per chiunque voglia partecipare a Talk e ne sia incuriosito.
Se sei una persona con difficoltà motorie, scrivici per favore ad abbonati@ilpost.it per le informazioni sulle possibilità di accesso al teatro.
Tieni presente infine che quando molte persone cercano di acquistare i biglietti in contemporanea, potrebbe crearsi una ‘coda di acquisto’ sulla piattaforma di vendita: una volta selezionati i biglietti infatti il sistema di prenotazione concede diversi minuti all'utente per completare il pagamento. Se però l’acquisto dei biglietti selezionati non va a buon fine, i posti tornano poi disponibili per gli altri utenti.
Come faccio a usare il codice sconto?
Per applicare lo sconto, prima di tutto accedi alla tua area personale sul sito del Post e prendi nota del tuo codice sconto, poi clicca sul link che ti porterà alla pagina di acquisto.
Una volta lì, per procedere dovrai creare un account su Clappit (o accedere, se ne hai già uno): ricorda che questo account non è collegato al tuo abbonamento al Post, perciò se è la prima volta che utilizzi Clappit devi registrarti.
Per acquistare i biglietti a prezzo ridotto applica il tuo codice sconto nel campo dedicato: in questo modo potrai visualizzare anche i biglietti a prezzo scontato.
Occhio a non inserire spazi vuoti prima o dopo il codice, perché questo impedisce l'applicazione del coupon.
A questo punto procedi ad acquistare i biglietti che desideri.
Vorrei venire con altre persone, posso acquistare più biglietti?
Le persone abbonate possono acquistare fino a due biglietti a prezzo ridotto per Talk, ma è possibile acquistare anche altri biglietti a prezzo intero: in totale, ciascuna persona può acquistare un massimo di 4 biglietti.
I biglietti sono rimborsabili?
No, i biglietti acquistati su Clappit non sono rimborsabili, a eccezione di quelli acquistati con l’opzione ‘Prenotazione rimborsabile’ (se il tuo caso rientra tra quelli previsti).
È possibile però rimetterli in vendita, oppure puoi cederli a chi vuoi perché non sono nominali.
I posti disponibili sono terminati, posso comunque accedere a Talk?
Non è possibile accedere agli incontri senza prenotazione.
Una volta terminati i posti disponibili, potrai attivare un alert su Clappit per ricevere un avviso automatico via mail o sms nel caso qualche posto tornasse disponibile (per esempio perché qualcuno rimette in vendita il biglietto acquistato, non potendo più partecipare): tieni presente comunque che l’alert non dà in alcun modo precedenza sull’acquisto.