Per ragioni di sicurezza non è possibile modificare i dati di una carta di credito già registrata, neppure se la stessa carta è stata rinnovata, perché – anche se ha lo stesso numero di quella vecchia – è a tutti gli effetti una nuova carta e come tale è considerata dai sistemi di pagamento on line.
Puoi però cambiare molto facilmente la carta registrata con una nuova: accedi alla tua area personale,
seleziona "Il tuo abbonamento" dal menu a sinistra e poi presta attenzione allo status del tuo abbonamento, perché cambiano i pochi passaggi da fare:
- Abbonamento attivo => Vai alla sezione "Metodo di pagamento" e segui le istruzioni per aggiungere un nuovo metodo di pagamento.
- Abbonamento sospeso => Vai alla sezione "Il tuo abbonamento" dell'area personale e premi sul bottone "Paga il rinnovo", poi segui le istruzioni e potrai inserire un nuovo metodo di pagamento.
- Abbonamento in attesa di cancellazione => Vai alla sezione "Il tuo abbonamento" dell'area personale e riattiva il tuo abbonamento; una volta riattivato segui le istruzioni del punto 1.
- Abbonamento annullato => sottoscrivi un nuovo abbonamento e inserisci i dati della carta di credito al momento del pagamento.
Ricorda che se aggiorni il metodo di pagamento, vengono rimosse tutte le 'vecchie' carte così da avere sempre una sola carta di credito (o PayPal o Amazon Pay) collegata ad un abbonamento.