Il Post offre l’opportunità di commentare i suoi articoli agli abbonati, ma i commenti sono moderati per mantenere alta e coerente la qualità dei contenuti pubblicati sulle sue pagine – commenti compresi. Le regole di moderazione sono qui.
La sezione dei commenti è in fondo agli articoli del Post, la trovi cliccando sul bottone “Mostra commenti“. È visibile a tutti, ma solo gli abbonati possono partecipare alla comunità dei commentatori.
La prima cosa importante da sapere è che per commentare bisogna aver effettuato l’accesso al sito da abbonati (o login), usando indirizzo email e password che hai scelto quando hai sottoscritto il tuo abbonamento.
Se hai effettuato correttamente l’accesso al sito, dovresti vedere una buca bianca nella quale puoi scrivere il tuo commento, e pubblicarlo premendo sul tasto “Invia“. Il commento sarà visibile a tutti i lettori del Post, ma potranno risponderti solo gli altri abbonati. Allo stesso modo, tu potrai rispondere a commenti già scritti da altri abbonati, cliccando sul pulsante “Rispondere“ che trovi in coda ai commenti già pubblicati.
Un nuovo commento o una nuova risposta, tuttavia, non saranno pubblicati immediatamente: prima saranno letti da un moderatore, per verificare che rispettino le regole che abbiamo deciso per la sezione dei commenti (le trovi qui). È un modo per permettere a tutti di commentare, senza che si crei un ambiente ostile o verbalmente violento.