Per fare il Post è il podcast condotto da Matteo Caccia che racconta come si fa il Post, chi sono le persone che lo fanno e come funziona il lavoro della redazione.
Le prime otto puntate sono dedicate al lavoro del direttore Luca Sofri, alle cose che fa ogni giorno la vicedirettrice Elena Zacchetti, a tutto quello che va dentro a una puntata di Indagini, il podcast di Stefano Nazzi, e agli equilibri da mantenere nella moderazione dei commenti ai contenuti del Post (o quando quei contenuti li si porta sui social network), con Giulia Balducci e Alice Nicolin.
Abbiamo spiegato poi con Gianni Barlassina come è cambiato il Post da quando abbiamo introdotto gli abbonamenti, cosa fa chi si occupa delle breaking news (e cosa sono le breaking news) con Giovanni De Benedictis e Riccardo Congiu, come si può fare giornalismo occupandosi di consumismi con Marta Impedovo e cosa c’è dietro una puntata di Tienimi Bordone, proprio con Matteo Bordone.
Dal 20 settembre sono disponibili quattro nuove puntate: con Stefano Vizio per parlare di cosa è, e di solito non è, la cultura; con Francesca Vittani per scoprire come si porta il Post fuori dalla redazione; con Emanuela Marchiafava per capire come si risponde (bene) a chi scrive ad abbonati@ilpost.it; e con Luca Misculin, che al Post si occupa di molte cose, vecchie e nuove.
Altre puntate arriveranno nei prossimi mesi.
Gli episodi di Per fare il Post possono essere ascoltati sul sito o sull’app del Post dalle persone abbonate e da chi è registrato al Post, basta essere loggati.
Se invece non hai ancora un account, puoi registrarti cliccando sulla puntata che vuoi ascoltare (oppure direttamente dalla sezione 'Tu' dell'app) e inserendo i tuoi dati nella schermata di registrazione, simile a questa: