La selezione della giuria avverrà in due fasi: la presentazione delle candidature dal 27 maggio al 15 giugno, e a seguire si terrà il sorteggio delle 250 persone che formeranno la giuria.
Se desideri candidarti, leggi prima le istruzioni con attenzione, perché la candidatura non può essere corretta né ritirata, e ci si può candidare solo una volta.
Ricordati che è obbligatorio scegliere una libreria tra le 20 che collaborano con il Premio Vero: ti consigliamo di scegliere quella che potrai raggiungere con facilità perché sarà quella dove dovrai andare a ritirare le copie dei quattro libri finalisti (non è possibile farsele spedire), nell'ipotesi in cui il tuo nominativo sia sorteggiato come componente della giuria.
Puoi candidarti a questa pagina: una volta inviata la tua candidatura riceverai una mail di conferma di ricezione da parte del Post.
Ho già fatto parte della giuria nell'edizione precedente, posso candidarmi di nuovo?
Sì, chi ha fatto parte della giuria in precedenza può ricardidarsi.
Posso far ritirare i libri a un'altra persona?
Sì, è possibile delegare il ritiro dei quattro libri finalisti a un'altra persona.
I libri da ritirare sono gratuiti o a pagamento?
I libri vengono forniti gratuitamente a tutti i giurati.
Come faccio a sapere se la mia candidatura è andata a buon fine?
Dopo aver presentato la candidatura, se l'iscrizione è andata a buon fine riceverai una mail di conferma dal Post, e vedrai anche un messaggio di conferma su questa pagina:
Se invece il sistema ti consente ancora di scegliere la libreria, significa che il tuo primo tentativo di iscriverti non è andato a buon fine, e puoi riprovare.