Per organizzazioni o aziende che desiderino acquistare almeno 5 abbonamenti per i propri dipendenti, collaboratori o altri beneficiari è possibile usufruire di un servizio di acquisto agevolato, con emissione di fattura elettronica e possibilità di pagare con bonifico bancario. Per ricevere supporto per l’acquisto, contattaci qui.
C’è uno sconto se acquisto più abbonamenti?
Se desideri acquistare molti abbonamenti per la tua organizzazione, scrivici per avere un’offerta dedicata.
Come funziona per le persone a cui voglio assegnare gli abbonamenti al Post?
L’assegnazione degli abbonamenti è molto semplice: le persone destinatarie dell’abbonamento riceveranno una mail con un codice individuale e il link alla pagina dove potranno inserire il codice, registrarsi e cominciare a utilizzare il loro abbonamento in pochi minuti.
Chi si occupa di contattare tutte le persone che devono ricevere un abbonamento?
Se il Post riceve l’elenco degli indirizzi mail da contattare, può occuparsi di inviare le mail di invito alle persone beneficiarie, con un messaggio personalizzato a firma della redazione del Post, o un altro testo concordato insieme. La mail viene inviata il giorno di attivazione degli abbonamenti.
Da che giorno sono attivi gli abbonamenti, e quando scadono?
Gli abbonamenti sono annuali con data di partenza a scelta del cliente e scadenza fissa dopo 12 mesi, uguale per tutti gli abbonamenti acquistati insieme. Questo consente di gestire molto facilmente la fase di attivazione e di rinnovo degli abbonamenti. Ciascun beneficiario può riscattare il codice e cominciare a utilizzare il suo abbonamento in qualsiasi momento, ma la data di scadenza rimarrà quella di tutta l’organizzazione.
Chi riceverà l’abbonamento dovrà usare la propria mail aziendale per registrarsi al Post?
Se si vuole condizionare il riscatto alla registrazione tramite la mail aziendale, è possibile predisporre a sistema la verifica dell’utilizzo della specifica mail della persona beneficiaria. Trattandosi di un omaggio, noi suggeriamo di non vincolare chi riceve l’abbonamento alla registrazione con una specifica mail.
Cosa succede se la persona che riceve l’omaggio è già abbonata?
La persona beneficiaria può riscattare il codice in qualsiasi momento, anche se ha già un abbonamento attivo. L’abbonamento aziendale si sovrappone a quello esistente prolungando la durata fino alla data di scadenza fissa dell’abbonamento aziendale. Una volta scaduto l’abbonamento aziendale, se questo non viene rinnovato dall’azienda, e solo se il beneficiario ha selezionato il rinnovo automatico, il rinnovo verrà addebitato sul suo metodo di pagamento personale.
Cosa succede se qualche abbonamento non viene utilizzato?
Gli abbonamenti acquistati non sono rimborsabili anche se non vengono utilizzati. Tuttavia, al momento dell’acquisto il Post mette a disposizione del cliente un quantitativo di codici extra, per un massimo del 20% del totale acquistato, per ovviare a rinunce individuali o problemi particolari. I codici extra hanno la stessa data di scadenza degli altri abbonamenti. Alla scadenza, solo se gli abbonamenti attivati saranno più di quelli prepagati, il cliente riceverà una fattura per gli abbonamenti in eccesso, alle stesse condizioni di quelli già acquistati; altrimenti non pagherà nulla. Per esempio: in caso di acquisto di 50 abbonamenti al Post, il cliente riceverà codici per invitare fino a 60 persone. Se gli abbonamenti attivi alla scadenza saranno 52, il cliente pagherà solo i 2 abbonamenti extra effettivamente utilizzati.
È possibile riassegnare un abbonamento, per esempio di chi si dimette?
Non è possibile riassegnare un abbonamento. Se l’account è stato creato con la mail dell’organizzazione, l’utente potrà modificare la mail di registrazione dalla sua area personale.
Occorre firmare un contratto?
Sì, per ricevere il contratto e avere supporto per l’acquisto, contattaci qui.