Sì, è possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale al Post utilizzando il credito welfare. Il Post è presente nella maggior parte delle piattaforme di welfare aziendale: il percorso è diverso in ciascuno dei portali, ma generalmente lo trovi nella categoria Tempo libero oppure Cultura e formazione, spesso all'interno della sezione Edicola / Edicola digitale dedicata a quotidiani e riviste.
Il Post rientra tra i Fringe Benefits?
No, l’abbonamento al Post non è tra i Fringe Benefits (che hanno un tetto massimo di spesa), lo trovi invece tra i servizi indicati come Flexible Benefits, per i quali non ci sono limitazioni di spesa, oppure tra i Voucher Welfare.
Cosa devo fare per acquistare l’abbonamento al Post con il credito welfare?
Segui le indicazioni della tua piattaforma welfare e al termine del processo di acquisto riceverai una mail che conterrà un codice alfanumerico e il link a questa pagina.
Una volta lì inserisci il tuo indirizzo email e il codice che hai ricevuto, poi clicca su “Continua”. Se hai già un profilo registrato sul Post, inserisci la tua password per fare login, altrimenti scegline una e aggiungi i tuoi dati per registrarti. Nella schermata successiva potrai attivare l’abbonamento con un clic.
Posso utilizzare il credito welfare per rinnovare un abbonamento attivo?
No, il credito welfare è un metodo di pagamento valido solo per sottoscrivere un nuovo abbonamento al Post, non per rinnovare uno già attivo.
Se decidi di utilizzare il credito welfare, ti consigliamo quindi di lasciare scadere il tuo abbonamento: è sufficiente togliere il rinnovo automatico, e l’abbonamento si annullerà da solo (una mail automatica ti avviserà). Solo dopo la scadenza potrai attivare il tuo voucher welfare.
Per togliere il rinnovo automatico segui queste istruzioni:
- fai login nella tua area personale sul sito del Post (non in app); qui trovi come si fa login sul sito, con l’email e la password che hai registrato
- clicca su “Abbonamento” e poi sul bottone “Cancella il tuo abbonamento”
- N.B.: compila il box con il motivo dell’annullo e clicca su “Conferma annullamento” perché solo così salverai la modifica.
Quando posso acquistare il voucher?
Puoi acquistare il voucher sulla piattaforma del tuo welfare aziendale quando ti è più comodo (prima o dopo la scadenza del tuo attuale abbonamento), perché avrai tempo per attivarlo fino al 31 dicembre dell’anno successivo al tuo acquisto.