Chiunque può regalare un abbonamento al Post, ma se non hai un abbonamento al Post e non ti sei mai registrato al sito ti sarà chiesto di registrarti con nome, cognome ed email per poter completare l’acquisto.
È molto facile e basta seguire la procedura di acquisto del regalo, inizia da qui.
Se invece hai già un abbonamento o sei registrato al sito del Post, usa la tua email e la tua password per entrare nella tua area personale, clicca su "Regala il Post" e acquista da lì il tuo buono regalo (se non ricordi la password puoi seguire la procedura di recupero).
Puoi regalare un abbonamento annuale a chi vuoi (tranne che a persone che hanno già un abbonamento attivo al Post) basta l’indirizzo email del destinatario del regalo (assicurati che sia corretto!) e puoi decidere di far partire la mail immediatamente dopo l’acquisto del regalo, oppure decidere di programmarla per un qualunque giorno posteriore a quello di acquisto: in questo caso, tieni presente che l'orario d'invio è a mezzogiorno.
La persona destinataria del regalo riceverà una mail con un tuo messaggio – se lo desideri – e le istruzioni per attivare il suo abbonamento regalo entro 90 giorni dalla data di ricezione (e di questo naturalmente l'avvisiamo).
La durata dell’abbonamento parte dal giorno di attivazione, dura 12 mesi e non si rinnova automaticamente, ma la persona che lo attiva può decidere di rinnovarlo inserendo prima della scadenza un metodo di pagamento.